Blog

27 Marzo 2017

La fibra di bambù contro il cancro al seno

Il reggiseno in fibra di bambù Aiuta il recupero dei pazienti operati di cancro al seno.

Bamboo e fibra
ARTICOLO Breast Cancer Notizie.

Nuova biancheria intima che potrebbe prevenire l’infezione post-operatoria è ora disponibile sul NHS.
Nel Regno Unito ai pazienti con il cancro al seno vengono forniti reggiseni di bambù per aiutare il recupero post chirurgico .

Secondo un rapporto in espresso , il servizio sanitario nazionale sta fornendo reggiseni in fibra di bambù, per le donne che hanno affrontato un intervento chirurgico del cancro al seno , in quanto dimostrata la prevenzione e la guarigione delle infezioni post-operatorie.

I reggiseni in fibra di bambù, inoltre forniscono un supporto e un comfort che reggiseni normali non danno. La fibra morbida della pianta di bambù ha proprietà antibatteriche, dimostrato in studi clinici, che potrebbero aiutare fino al 10 per cento delle 20.000 donne che contraggono infezioni dopo la mastectomia, intervento chirurgico per rimuovere i tumori e ricostruire il seno.

I reggiseni sono realizzati da una società irlandese, disponibile sul NHS, costano 41 £ (US $ 51), ed è un notevole risparmio, se pensiamo che il trattamento di una mastectomia infetta costa più di £ 1.400.
Nel Regno Unito a tutti i pazienti verrà dato un reggiseno in fibra di bambù, subito dopo l’operazione.

Combattere, e non prevenire un’infezione, significa aumentare il tempo necessario per recuperare dopo un intervento chirurgico quindi i tempi di degenza si allungano.

Ma i nuovi reggiseni, che possono essere indossati immediatamente dopo l’intervento chirurgico per supportare il tessuto danneggiato, possono proteggere contro il rischio di infezioni, impedendo ai batteri di diffondersi attraverso la pelle.
La fibra di bambù aiuta a regolare la temperatura corporea assorbendo l’umidità della pelle, utile per le donne con cancro al seno che possono soffrire di vampate di calore collegate al farmaco ormonale.

I pazienti che hanno testato i reggiseni, hanno riferito che non irritano i tessuti in fase di cicatrizzazione e sono più confortevoli rispetto all’ intimo in cotone esistente e utilizzato per il post-operazione.

I reggiseni, realizzati da un società irlandese theyâ Sanità, sono già stati utilizzati in ospedali irlandesi, ma saranno ora disponibili in tutto l’NHS. Catriona Lawlor, consulente chirurgo plastico presso University Hospital di St Vincent, Dublino, ha detto che tutti i pazienti che hanno affrontato una mastectomia e ricostruzione del seno saranno dotati di un reggiseno di bambù subito dopo l’intervento chirurgico.

Il fatto che questo prodotto sarà disponibile sull’ NHS è un grande passo.

Fibra bambù e batteri

Di solito, la gamma di biancheria intima esistente per i pazienti affetti da cancro al seno, tende ad essere realizzata in cotone e studiata per un design e comfort ottimale, piuttosto che per un beneficio clinico.

Un sperimento clinico sulla fibra di bambù, realizzato da ricercatori della University College di Dublino, ha riscontrato la resistenza, fino al 97%, verso il ceppo di batteri più difficile da controllare, noti come gram-negativi.

Fibra di bambù

Inoltre hanno rilevato che la fibra di bambù è per il 59% più assorbente del cotone puro e il 36%più assorbente di prodotti realizzati da fibre concorrenti.

Uno dei ricercatori, Claire Kelly, un infermiere di oncologia, ha detto: “La fibra di bambù sui tessuti della pelle ha un effetto repellente e antibatterico che ferma la crescita dei batteri.

MODULO DI RICHIESTA 

CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO, TI DIREMO ONESTAMENTE SE ANCHE TU PUOI INTRAPRENDERE QUESTO NUOVO BUSINESS

Per ricevere informazioni riguardanti la possibilità di investire con il progetto BambuTigre madake compilare i campi sottostanti.

DOPO L’INVIO DEI TUOI DATI CONTROLLA LA POSTA ELETTRONICA PER CONFERMARE LA TUA RICHIESTA COSI RICEVERAI LA NOSTRA BROCHURE 

Nome e cognome e/o Azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Provincia (per esteso non la sigla) (richiesto)

A cosa sei interessato

Come hai conosciuto Bambutigre

Preferenze orario per essere contattati telefonicamente

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati

,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *