SPLITTER BAMBÙ 360

Questo Splitter, rappresenta un’innovazione, con un solo attrezzo è possibile splittare canne di bambù fino a un Diametro di 100 mm. Si possono utilizzare da un minimo di due ad un massimo di 12 lame, da disporsi a piacere, ottenendo il massimo delle configurazioni possibili.

Fatta eccezione per le lame saldate, tutte le altre lame si possono disporre a piacere al fine di ottenere i tagli più appropriati; si ricorda però che per ottenere tagli simmetrici sono possibili le combinazioni: 2, 4, 6, 12. Le altre combinazioni es: 3, 5, 7, 8, 9, 10, 11, produrranno tagli asimmetrici.

 SI RACCOMANDA DI UTILIZZARE SEMPRE LA RONDELLA SIA ESSA IN PLASTICA O IN CUOIO IN DOTAZIONE.  INTERPORRE LA RONDELLA TRA IL CONO E LE LAME ASSEMBLATE SULL’ALBERO, ANCHE SE SI EFFETTUANO TAGLI A SOLO 2 LAME.

Se si smarriscono particolari, come rondelle, coni, lame, si possono ordinare di ricambio, per quanto riguarda la rondella, la si può auto costruire in cuoio.                 

Tutti i materiali utilizzati sono di qualità, in particolare le lame (coltelli). Esse sono trattate termicamente per garantire il taglio e l’affilatura duratura nel tempo. Tutta l’attrezzatura viene trattata con processi galvanici di qualità per prevenire l’ossidazione (ruggine), vengono poi ancora verniciati.

FORTEMENTE SCONSIGLIATO UTILIZZARE MARTELLI O ALTRI DISPOSITIVI DI METALLO COME FERRO, ACCIAIO,  CEMENTO, PIETRE, ECC… SULLO SPLITTER.                                

Fare riferimento al video per un corretto assemblaggio delle lame, devono essere montate esattamente nella loro sede sia nell’albero che nella flangia.

NON AVVITARE IL CONO SE LE LAME NON SONO ESATTAMENTE NELLE LORO SEDI, FARE MOLTA ATTENZIONE A QUESTO, SI POSSONO DANNEGGIARE LAME E ALBERO, SERRARE FORTE IL CONO FINO A CHE LE LAME RISULTINO BEN FERME NELLE LORO SEDI, UN PICCOLO GIOCO DI QUALCHE 1/10 mm, NON COMPROMETTE IL BUON FUNZIONAMENTO.             

(Se lo splitter dovesse presentare ammaccature dovute all’utilizzo improprio, non verrà riconosciuta la garanzia del prodotto).

(Modifiche strutturali al fine di migliorare il prodotto qualitativamente possono avvenire senza preavviso)

SI RACCOMANDA DI UTILIZZARE GUANTI E OCCHIALI PROTETTIVI.